mercoledì 22 gennaio 2014

Sentiero dell'architettura rurale / Materiali 2




Andrea Papi Progetto Le Valli 
Seconda fase: Conservare la memoria


MATERIALI / 2
SENTIERO DELL'ARCHITETTURA RURALE - MAPPE


In questa occasione, dopo le strade vicinali Materiali /1,  pubblichiamo le mappe (realizzate a cura dell'Unione di Comuni Valdarno e Valdisieve) che riportano il tracciato completo del Sentiero. E' visibile anche una selezione di immagini degli edifici presenti sul percorso (foto: 1992 Piano strutturale del Comune di San Godenzo - 2008 e 2013 PLV).
  
Si ricorda che il percorso è da considerarsi solo indicativo. Sarà effettivamente percorribile nel momento dell'istituzione del sentiero. 


Sentiero dell'Architettura rurale - Carta tecnica regionale
click sulle mappe per ingrandirle

Sentiero dell'Architettura rurale - Carta catastale


Il percorso prende avvio dalla località Imocasale, al bivio del sentiero sulla strada provinciale n.95 del Castagno e interessa le seguenti località: Onda, La Ripa, Pratale, Le Valli, la Casina, Montaonda, per poi ritornare al punto d'inizio.

Il sentiero (che ricalca il percorso del trekking effettuato durante il Workshop tenutosi nell’ambito del progetto) si sviluppa ad anello, attraversa varie località dove sono presenti interessanti edifici rurali in parte in rovina ed offre una varietà di paesaggi montani. 


Località ONDA (1992) e  LA RIPA (2013)
          
Località PRATALE (1992) e LE VALLI  (2008)
       
Località LA CASINA e MONTAONDA  (1992)


Nessun commento:

Posta un commento